La crescente richiesta di container abitativi prefabbricati in ambito urbano, commerciale e istituzionale conferma la necessità di soluzioni flessibili, sostenibili e a basso impatto ambientale, capaci di rispondere in tempi rapidi a esigenze complesse e in continua evoluzione.
Questa tendenza è spinta anche da fattori sociali e politici attuali, come la gestione delle emergenze ambientali e la necessità di adeguare gli edifici esistenti alle nuove normative in materia di sostenibilità, sicurezza ed efficienza energetica.
Strutture modulari prefabbricate: un progetto realizzato da poco in Trentino.
Nel cuore della Vallagarina, a Ronzo Chienis, si è concretizzato un progetto che rappresenta un esempio concreto di come le strutture prefabbricate in container possano fornire risposte rapide, efficaci e sostenibili.
Abbiamo avuto l’onore di realizzare la sede provvisoria di un supermercato, composta da 15 container modulari installati a servizio della comunità durante la fase di demolizione e ricostruzione del vecchio edificio.
Questa iniziativa dimostra non solo l’estrema versatilità delle strutture modulari, ma anche la loro capacità di integrarsi armoniosamente con il tessuto urbano ed essere operative in tempi rapidi.
Container abitativi prefabbricati: versatilità, rapidità e continuità operativa
Scegliere container prefabbricati significa ridurre i tempi di intervento, contenere i costi di costruzione e garantire continuità ai servizi essenziali. Nel caso di Ronzo Chienis, la demolizione della vecchia sede non ha interrotto l’attività commerciale grazie alla modularità e rapidità di installazione delle nostre strutture.
Impianti prefabbricati: un investimento sempre più diffuso
Le strutture modulari prefabbricate non sono solo una risposta a emergenze logistiche o edilizie, ma una scelta progettuale moderna. Sono ideali per enti locali, associazioni, eventi temporanei, cantieri, zone in riqualificazione e molto altro.
Container abitativi prefabbricati
I vantaggi principali
Tempi di intallazione ridotti
Costi contenuti rispetto all’edilizia tradizionale
Flessibilità progettuale
Riutilizzabilità e sostenibilità ambientale
La nostra missione: qualità, rapidità e sicurezza
Ogni nostro progetto, come quello realizzato per la cooperativa di Ronzo Chienis, nasce da una precisa filosofia: creare spazi modulari abitabili, solidi e funzionali, che rispondano rapidamente a esigenze reali. Progettiamo e realizziamo soluzioni prefabbricate “chiavi in mano” curate nei minimi dettagli, dalla progettazione alla logistica, dall’installazione all’allestimento interno.
Container abitativi:
Applicazioni


Container abitativo ad uso mensa

Container per la ristorazione

Container per eventi

Moduli abitativi - Casa Container

Impianti per residenze

Impianti per dormitori di cantiere

Impianti scuole

Impianti per ambulatori e ospedali

Impianti per emergenza

Impianti per spogliatoi e associazioni

Container attività commerciali - Farmacia

Container Chiesa

Container Palestra
REALIZZIAMO IL PROGETTO INSIEME A VOI
per avere un risultato ottimale secondo i vostri obiettivi.
È possibile scegliere tra diverse tipologie di isolamento e rivestimento dei pavimenti, optional di allestimento, e tra un’ampia gamma di colori.
Da tenere in considerazione i moduli ad uso terrazza, con tetto o senza, che possono essere utilizzati come elementi singoli oppure a completamento dei prefabbricati modulari.
